AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Il Liverpool punta Barella: l’Inter non ci sta e prepara il rinnovo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Liverpool punta Barella. Milan: visite per Ballo-Tourè, Brahim Diaz a Milanello. Roma, piace Viña del Palmeiras: costa 18 milioni

Il Liverpool punta Barella

Gli occhi della Premier League su Nicolò Barella, una delle colonne dell’Inter campione d’Italia e dell’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa. Due trionfi che hanno messo non pochi occhi sul centrocampista italiano: su tutte c’è il Liverpool di Klopp che, secondo i media inglesi, sarebbe pronto ad offrire 70 milioni di euro circa per assicurarsi il giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giroud a Milano: domani le visite. Roma, accelerata per Xhaka

I nerazzurri non ci stanno: dopo la cessione pesante di Hakimi non vogliono vendere altri pezzi importanti della rosa. Per questo motivo il ds Marotta sta studiando la proposta di rinnovo per il mediano sardo: l’idea è quella di un adeguamento del contratto da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione. Come sempre, la decisione del 24enne influirà tanto sui movimenti dei due club.

Le manovre di mercato del Milan

In casa Milan continuano ad arrivare nuovi volti per la rosa della prossima stagione. Quello di oggi è stato il giorno dell’ufficialità vera e propria di Olivier Giroud, con le foto e le prime parole del francese in maglia rossonera. Nel pomeriggio, dopo uno slittamento di qualche ora, hanno avuto luogo le visite mediche di Fodè Ballo-Tourè, terminate poi poco prima delle 19.

Il senegalese andrà quindi a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. E’ arrivato a Milano anche Brahim Diaz: lo spagnolo si è recato a Milanello, dove ha assistito all’amichevole del Milan contro la Pro Sesto. Due segnali definitivi di due nuovi acquisti ultimati per la nuova squadra del tecnico Stefano Pioli.

La Roma cerca un vice Spinazzola

La Roma prosegue nella sua ricerca ad un sostituto di Leonardo Spinazzola, che dovrebbe saltare maggior parte della prossima stagione per l’infortunio rimediato durante gli Europei con la Nazionale. Interessa Matias Viña, terzino uruguaiano del Palmeiras e nel giro della selezione brasiliana.

Nelle scorse ore ci sono stati i primi contatti con il club sudamericano: la richiesta, secondo Sky Sport, è di circa 18 milioni di euro. I giallorossi decideranno nelle prossime settimane: prima di fare investimenti importanti i Friedkin vorrebbero cedere qualche giocatore per liberarsi degli ingaggi più pesanti.

 Vincenzo Scarpa

LEGGI ANCHE

Roma, Gasperini: «Napoli gara importante ma non decisiva per la Champions»

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».

Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».

Continua a leggere

Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra…

Continua a leggere

Fattore X: Quale Giocatore Guiderà la sua Squadra allo Scudetto?

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:18 12:18

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo.

Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA