Il killer dei gatti di Brighton è stato condannato ad una pena esemplare.
Steve Bouquet, 54 anni, dovrà scontare cinque anni e tre mesi di carcere per aver accoltellato 16 gatti, uccidendone nove, in diversi attacchi nella città inglese di Brighton. I fatti di cui si e’ reso protagonista Steve Bouquet, una guardia di sicurezza tra l’ottobre del 2018 e giugno del 2019, sono emersi successivamente grazie ad una telecamera di sicurezza installata dal proprietario di uno dei gatti accoltellati.
L’uomo è stato dichiarato colpevole a giugno, ed è stato condannato oggi dal tribunale di Hove, nel sud-est dell’Inghilterra. Durante il processo hanno testimoniato i proprietari di alcuni dei 16 gatti aggrediti, spiegando, ad esempio, come abbiano trovato il loro animale domestico sanguinante davanti alla porta di casa.
L’imputato si è detto innocente e ha affermato di essere venuto a conoscenza del caso solo tramite i media, che lo hanno battezzato “il killer dei gatti di Brighton”. La polizia ha trovato la fotografia di un gatto morto sul suo cellulare, mentre la telecamera di sicurezza del vicino lo ha filmato nelle vicinanze.
Nella sentenza, il giudice ha condannato il “comportamento crudele” di Bouquet e ha riconosciuto il “trauma” causato ai proprietari di animali domestici.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto