Cucina

Francesco Russo, ‘Re della tavola’ a Vietri sul mare

Condivid
Francesco Russo/foto comunicato stampa

Professionale ed equilibrato, legato al territorio e creativo al tempo stesso: le caratteristiche di Francesco Russo, Executive Chef dell’Hotel Raito Amalfi Coast rendono la meta irrinunciabile per gli amanti della buona tavola e del turismo gastronomico e per chi desidera stupire i propri ospiti in occasioni speciali.

A partire dall’apertura stagionale, l’Hotel Raito Amalfi Coast, affacciato sul mare con vista sulle cupole di Vietri, ospita con successo un susseguirsi di eventi, in linea con la normativa vigente, insieme a chi sceglie questa meta per le proprie vacanze, che hanno visto la tavola dello Chef Russo protagonista, rendendo la meta tra le più ambite. Merito anche del panorama da cartolina, della posizione e caratteristiche della struttura con terrazzamenti tipici della costiera e giardini avvolti dal profumo di limoni, nonché del servizio attento a soddisfare le diverse esigenze, anche in tema nutrizionale.

Il piatto della stagione 2021 è la pasta e patate croccante con vongole e limone, senza dimenticare i grandi classici dello chef Francesco, come gli spaghetti aglio, olio con colatura di alici di cetara, la sfogliatella riccia farcita con parmigiana di melanzane, su ragù di moscardini alla Luciana, il baccalà in tempura con scarole e pappacele e polvere di olive, e ancora la delizia al limone, reinterpretazione del classico dessert napoletano.

Il menù è un invito alla scoperta dei sapori locali, una cucina sana e raffinata creata con maestria ed attenzione che sia per una sera a due o per un evento e realizzata con ingredienti di prima qualità rigorosamente selezionati, alcuni coltivati nell’orto dell’Hotel Raito.

Qui, nella galleria che conduce al ristorante principale, anche una mostra di dipinti realizzata dallo stesso Francesco Russo, che ha voluto interpretare su tela la vita dello chef con alcuni dei classici materiali in uso.

L’Hotel Raito, sospeso tra l’azzurro del mare ed il verde dei caratteristici agrumeti della Costiera Amalfitana, è caratterizzato dal Design elegante e moderno per le camere e suite, con terrazze panoramiche o balconi privati, piscina panoramica con l’Ex Lounge Bar & Grill, ristorante Il Golfo con vista, saloni e terrazze per eventi privati, Spa con piscina interna, sauna, bagno turco e trattamenti

L’Hotel Raito, facilmente raggiungibile da Salerno, è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) ed è ideale per visitare anche luoghi d’interesse turistico, storico e archeologico come Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano, senza dimenticare le isole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Walter Ricci con ‘Stories’ al Pozzuoli Jazz Festival

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include 4 alberghi di lusso: l’Hotel Raito Amalfi Coast, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso Amalfi Coast, una villa privata con 22 camere, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, accanto alle Terme di Diocleziano.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 15:32

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57