#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 12:22
28 C
Napoli

Figliuolo: “Per la scuola in presenza i genitori vaccinino i figli”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Per il benessere del bambino e’ importante la scuola in presenza. Per far ciò bisogna portare a vaccinare gli insegnanti, il personale docente e non, ma anche i genitori devono portare i propri figli dai 12 anni in su a vaccinarsi. E’ importante perché così blocchiamo la pandemia”.

E’ l’appello del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, intervenuto oggi pomeriggio al Sestriere all’inaugurazione di una mostra sulle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Il commissario per l’emergenza Covid poi ha aggiunto:  “Siamo al 55% della popolazione vaccinabile vaccinata. Avevo detto che a fine luglio saremo stati al 60% e ci arriveremo sicuramente”. Sottolineando che la campagna sta proseguendo senza intoppi.

“E’ chiaro – ha aggiunto – che tutto e’ subordinato all’arrivo dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con le regioni, le province, la Difesa, la Protezione Civile e il mondo delle associazioni. C’e’ ancora un pezzo di strada da fare  siamo all’ultimo miglio”.

 

E a proposito del vaccino ai giovani, Figliuolo ci ha tenuto a precisare:  “Vaccinare i ragazzi e’ importante per due ragioni: sottraiamo persone che potrebbero ammalarsi, anche se statisticamente senza effetti gravi, e poi per bloccare la circolazione del virus. Per bloccare le mutazioni, bisogna avere quante piu’ persone vaccinate”.

Il piano sta funzionando ma “c’è ancora l’ultimo miglio, l’ultimo pezzo di strada da fare”, ha ribadito Figliuolo, ” abbiamo messo in sicurezza gli over 80,con il 93% di persone che hanno fatto la prima dose e il 91% che ha completato il ciclo, abbiamo il 55% della popolazione completamente vaccinata, avevo detto il 60% e ci arriveremo. Tutto è subordinato all’arrivo dei vaccini che arrivano in maniera regolare in questo periodo”.

E poi a proposito del Green Pass: “Non facciamoci prendere dalle polemiche sul Green Pass. Continuiamo a vaccinarci: e’ per il nostro bene, per il bene delle persone fragili e della comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2021 - 20:24


Cronache Video

Torna alla Home
facebook
Capello all’attacco: “La Nazionale? Una vergogna, spaccherei tutto. Ranieri è...
Dramma all’Allianz Arena: tifoso cade dagli spalti e muore, è...
Napoli, guasto al radar dell’aeroporto: ritardi su arrivi e partenze
Maurizio de Giovanni a Villa di Donato per il #SantEframobookclub
Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di SEBS X...
Napoli, bimbo di 9 mesi grave al Santobono: svolta nelle...
Benevento, sequestrati 154 chili di tabacco e oltre 5.700 euro:...
Arriva il libro su Scott Mc Tominay, l’eroe inatteso che...
Tragedia a Saviano, incendio in abitazione: muore un uomo di...
Orrore a Volla: accoltella la compagna dopo mesi di violenze:...
Sono Napoletano: da coro da stadio a inno generazionale
Pozzuoli, scivola su una macchia d’olio: morto 44enne, ferita la...
Omicidio in spiaggia a Varcaturo: vittima e assassino frequentavano le...
Oroscopo di oggi 9 giugno 2025 segno per segno
Omicidio in spiaggia a Varcaturo: lo scontro tra vittima e...
Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA