Libri

Ersilia Crisci tra i vincitori di ‘Racconti nella Rete’

Pubblicato da
Condivid

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini

C’è anche Ersilia Crisci, tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete con il racconto ‘Margherita’.
Nata a Napoli, vive e lavora a Roma come giornalista e digital content editor. Appassionata di semiotica e scienze umane, per lei le favole sono una cosa seria.

‘Margherita’ racconta in chiave fantastica e ironica la difficoltà di resistere alle tentazioni e di rispettare fino in fondo le proprie decisioni.

Per quanto ci provi, Enzuccio non riesce a resistere a Margherita. La desidera ogni giorno, in ogni luogo, in ogni momento. Lei è rossa, calda, profumata, ricoperta da abbondante mozzarella filante. Solo a guardarla, prova un brivido di piacere misto a commozione. Perché lui la pizza l’ama profondamente, e lei lo ricambia. A causa dei chili di troppo, però, Enzuccio prende la decisione più dolorosa: rinunciare a lei e dirle addio. Margherita cercherà di fargli cambiare idea, finché lui non commetterà un errore che ribalterà completamente la situazione.

Racconti nella rete/foto dal web

La giuria tecnica della 20a edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Nei nostri sogni’, il libro di Antonella Capobianco

Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Maria Grazia Scalas per il racconto “Blu killer”, mentre il premio Aidr (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessandro Castrichella, per il racconto “Arnold”.

 


Pubblicato da