Scarcerato il boss che fece uccidere don Peppe Diana

Il boss di Casal di Principe, #NunzioDeFalco, 71 anni, è stato scarcerato per motivi di salute. Nel 1994 fece uccidere don Peppe Diana

E’ stato scarcerato e va agli arresti domiciliari per motivi di salute nonostante una condanna all’ergastolo il boss Nunzio De Falco. Fu lui il mandante dell’omicidio del prete anticamorra don Peppe Diana.

Nunzio De Falco è malato e quindi le sue condizioni sarebbero incompatibili col regime del carcere per questo motivo dopo 24 anni si riaprono le porte del carcere , il boss condannato per essere stato il mandante dell’assassinio di Don Peppe Diana.

Il 71enne ras che negli anni Novanta si contrappose agli Schiavone è stato spedito ai domiciliari a Villa Literno per motivi di salute. Era detenuto dal 1997 e doveva scontare l’ergastolo per l’uccisione del parroco avvenuto il giorno di San Giuseppe del 1994.

Don Peppe Diana venne ucciso con cinque colpi di pistola nella sacrestia di San Nicola di Bari a Casal di Principe, poco prima della celebrazione della messa. Per quel fatto di sangue che sconvolse l’Italia vennero comminati 3 ergastoli e una condanna a 14 anni all’esecutore materiale poi pentitosi.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, pistola nascosta nella scarpiera: arrestato 40enne

Le telecamere installate per controllare i movimenti delle forze dell’ordine non sono bastate a evitare… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 09:12

La Villa dei Papiri di Ercolano: una biblioteca unica sepolta dall’eruzione del Vesuvio

Una biblioteca antica sepolta dall'eruzione del Vesuvio, custode di rotoli carbonizzati che svelano frammenti della… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 09:11

Napoli, chiede di spostare un’auto che blocca l’ingresso del palazzo: 35enne aggredito a colpi di mazza da baseball

Napoli - La richiesta di spostare un'auto parcheggiata davanti all'ingresso del palazzo si sarebbe trasformata… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 08:16

Boscoreale, 27enne ferito da un colpo di pistola dopo una lite vicino a un bar

Notte di paura a Boscoreale, dove un 27enne è rimasto ferito da un colpo d’arma… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 08:10