E’ stato trovato e recuperato dal Soccorso Alpino con l’elicottero l’uomo disperso sul Matese da ieri.
Era scivolato lungo un pendio per lo spostamento di un masso durante una passeggiata in compagnia di un amico.
Nel primo pomeriggio, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (Cnsas) è intervenuto per una ricerca disperso sul Matese, nel territorio di San Gregorio Matese. L’allarme era stato lanciato da un amico dell’uomo, visto che non aveva fatto rientro e non era rintracciabile al cellulare.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha subito attivato l’sms locator ed inviato sul posto squadre di tecnici, mentre un elicottero AB 212 del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato iniziava il sorvolo della zona con a bordo due tecnici del Cnsas.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La positività covid in Campania scende al 3,25%
Anche l’amico del disperso si è attivato per le ricerche ed è fortunatamente riuscito ad individuarlo, sfinito e lievemente ferito ma per fortuna in buone condizioni, in una zona attigua alla località Campo Braga.
Capaccio– Hanno scelto il sentiero sbagliato e sono finiti a ridosso di un dirupo pericoloso. Un’escursione sul Monte Polveracchio, nel Salernitano, si è trasformata in un’operazione di soccorso per un gruppo di scout napoletani, salvati nella serata di ieri da tre squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas). La situazione è…
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
Il lieto fine è arrivato a notte fonda, dopo ore di apprensione. La squadra di terra del Soccorso Alpino ha raggiunto i due escursionisti in difficoltà sui monti del Matese. I due trentasettenni, originari della provincia di Napoli, sono stati trovati in buone condizioni di salute, anche se visibilmente provati. Il personale tecnico del CNSAS…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti