La positività covid in Campania scende al 3,25%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tasso di positività covid in Campania oggi si attesta al 3,25% esattamente la metà di quello di ieri.

Tutto nella norma quindi, tutto previsto dopo il boom del lunedì dovuto al basso numero di tamponi effettuati che aveva fatto temere il peggio così come sta avvenendo nel Lazio.

Comunque sono 233 in Campania i casi positivi al Covid su 7.168 tamponi molecolari esaminati. Cala quindi il tasso di positività covid in Campania che oggi e’ pari al 3,25% rispetto al 6,57% precedente. Lo rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania nel suo bollettino odierno dal quale si evince che nelle ultime 48 ore si e’ registrato 1 decesso; altri due persone sono morte in precedenza ma sono state registrate ieri.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Obbligo vaccini a scuola, il sottosegretario Costa: “Bisogna pensarci”

    Sale però, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (13 rispetto ai 10 precedenti), e quello dei posti occupati in degenza (oggi 184, ieri 181).

     

     




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE