foto di repertorio
“Farò altre 10 ordinanze, per rendere obbligatorie 10 mascherine, anche sulle orecchie.
Dobbiamo sapere che anche con la seconda dose di vaccino c’è un 10% della popolazione che si contagia e può contagiare. L’uso della mascherina deve essere obbligatoria sempre”, così il presidente della Regione Campania De Luca a margine dell’inaugurazione dell’asilo nido alla Federico II.
“Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva – spiega De Luca – e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. È davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Un po’ di buon senso”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: aumentano i ricoverati
Poi De Luca sottolinea: “Avete visto le immagini dei locali notturni e delle discoteche? Anche quando si fa finta di avere ingressi controllati, venti, dieci, trenta persone, poi arriva l’una, le due di notte e si scatenano ed entrano centinaia di persone a fare quello che vogliono. Non va bene. Benissimo il Green pass anzi la Campania ha fatto già da quattro mesi il Green pass e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale” conclude il governatore De Luca.
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto