Coronavirus

Positività covid in Italia al 2,3%

Condivid

Confermate le previsioni ovvero che i casi covid in Italia sarebbero aumentati in questa settimana. Aumento frutto ancora dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio ma anche dei tanti assembramenti in giro per il paese.

Oggi infatti sono 5.696 i nuovi casi di coronavirus (+1.174 rispetto ai 4.522 registrati ieri). Il numero dei tamponi eseguiti sono sostanzialmente in linea con quelli delle 24 ore precedenti con 248.472 (+6.582). Il tasso di positivita’ registra un incremento passando dall’1,9% di ieri al 2,3% di oggi.

Il numero dei decessi e’ di 15 (ieri 24) portando a 128.010 il numero totale delle vittime dall’inizio della pandemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

Dal punto dei vista dei ricoveri si registarno 1.685 nei reparti di area medica con un incremento di 74 unita’ rispetto a ieri. Per le terapie intensive sono ricoverati 183 pazienti, un calo di 6 unita’ rispetto a ieri, con 9 ingressi del giorno. Il numero degli attualmente positivi in Italia e’ 74.161, con un incremento di 3.851 unita’; il numero dei dimessi e’ 4.128.568 con un incremento di 1.827 unita’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: 0 morti ma aumentano i contagi

Il totale delle persone sottoposte a test Covid 19 dall’inizio della pandemia e’ di 30.794.194. La regione con piu’ casi giornalieri e’ il Lazio con 772 nuovi positivi; segue la Lombardia (+720), la Toscana (+661), la Sicilia (+627) e il Veneto (+544).


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2021 - 18:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59