Categorie: Ultime Notizie

In rialzo i casi covid in Italia: oggi 4522

Condivid

In rialzo oggi il numero di nuovi casi Covid in italia: sono 4.522, contro i 3.117 registrati ieri.

Alla definizione di questo incremento contribuisce l’elevato numero di tamponi e test effettuati nella giornata di ieri: 241.890, contro gli appena 88.247 di ieri, quindi intorno ai 150mila in più oggi, e questo ha comportato una apprezzabile discesa dell’indice di positività dal 3,5% di ieri all’attuale 1,9.

I decessi registrati oggi sono 24, portando a 127.995 il totale di vittime dall’inizio dell’epidemia in Italia. Quanto all’importante capitolo dei ricoveri, si registrano 1.611 pazienti nei reparti ordinari (ieri ne risultavano 1.512, quindi un incremento di 99.

Nei reparti di terapia intensiva sono ricoverati in 182, con +7 su ieri, ma alla voce ingressi giornalieri da registrare che oggi sono 16 contro gli 11 indicati ventiquattro ore fa. Il numero di attualmente positivi in Italia e’ pari a 70.310; le persone in isolamento domiciliare sono 68.510 (ieri ne risultavano 66.542); il totale di guariti dimessi e’ salito a 4.126.741 (ieri risultavano in 4.124.323 dall’inizio dell’epidemia nel nostro Paese).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’altalena dei dati covid in Campania: oggi si scende al 3,21%

Il totale di persone sottoposte a test e’ oggi salito a 30.735.682. La regione con il maggior numero di nuovi casi e’ il Veneto con 804, seguita dalla Lombardia con 641, quindi il Lazio con 543 e la Sicilia con 436. Lo si legge nel report del ministero della Salute.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Luglio 2021 - 18:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26