

Foto archivio
Non sono ancora iniziate e già si registra il primo caso covid alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Sei giorni prima della cerimonia di apertura, le Olimpiadi di Tokyo hanno registrato il primo caso di Covid-19 in quanto una persona è risultata positiva nel villaggio degli atleti. A confermarlo il CEO di Tokyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi. Per ragioni di privacy non è stata rivelata la nazionalità. L’inizio dei Giochi è previsto per il 23 luglio.
La persona positiva e’ un funzionario, che e’ stato messo in quarantena per 14 giorni. La positivita’ non e’ emersa all’arrivo in aeroporto ma al test effettuato all’ingresso del Villaggio ad Harumi.
“Non sappiamo se questa persona fosse vaccinata o meno”, ha ammesso il direttore generale dei Giochi, Toshiro Muto, il quale ha ricordato che “gli sportivi saranno sottoposti a test quotidiani per il Covid e se qualcuno risultera’ positivo sara’ posto in isolamento immediato, che abbia avuto o meno contatti.
Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire focolai di Covid”, ha dichiarato Seiko Hashimoto, direttrice del comitato organizzativo delle Olimpiadi.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli di Spalletti tra Insigne, Koulibaly e De Laurentiis
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto
Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto