Chiara Gualzetti, 2 colpi al cuore per ucciderla

SULLO STESSO ARGOMENTO

Monteveglie. Due colpi al cuore per uccidere Chiara Gualzetti: è quanto emerge dall’autopsia conclusasi poco fa a Bologna.

L’amico che ha ucciso la 15enne di Monteveglio in provincia di Bologna ha colpito la ragazza all’addome provocandole una lesione polmonare letale.

Chiara è morta in pochi minuti. L’assassino l’ha accoltellata prima alle spalle quattro-cinque colpi superficiali poi le ha inferto le due coltellate mortali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chiara Gualzetti, per il Gip: “L’assassino poteva uccidere ancora”



    L’esito dell’autopsia effettuata oggi pomeriggio saranno riversati in una perizia che verrĂ  consegnata al pubblico ministero del Tribunale per i minori che indaga sul delitto di Monteveglio avvenuto domenica scorsa e scoperto lunedì.

    Ad effettuare l’autopsia presso il policlinico Sant’orsola-Malpighi di Bologna il medico legale nominato dal pm Simone Purgato, assistito dai periti della famiglia di Chiara Gualzetti, Antonio Mirabella (anatomopatologo) e Pietro Tarsitano (medico legale) nominati attraverso l’avvocato Giovanni Annunziata. 

    Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti autoptici, la giovane è stata colpita prima alle spalle con diversi colpi non mortali e superficiali, poi l’amico l’ha pugnalata all’addome all’altezza del cuore provocando due profonde ferite e lesioni polmonari che l’hanno uccisa in pochi minuti.

    Chiara si è difesa, dunque, dopo aver ricevuto i primi colpi, ha tentato di sfuggire al suo assassino ma il 16enne ha infierito con ferocia su di lei.

    I genitori di Chiara con la conclusione dell’esame potranno riavere il corpo della figlia e organizzare i funerali, ai quali parteciperĂ  tutta la comunitĂ  del piccolo paesino della Valsamoggia. Il sindaco, Daniele Ruscigno, ha fatto sapere che su richiesta dei genitori della 16enne è stata attivata una raccolta fondi nata proprio per aiutare la famiglia a sostenere le prime necessarie spese legali. Una gara di solidarieta’ che in poche ore ha gia’ raccolto circa 10mila euro. “Chiunque – ha detto il primo cittadino – puo’ partecipare con la cifra che preferisce proprio perche’ ognuno si deve sentire libero di muoversi se e come meglio crede. In questo caso i fondi raccolti, che con massima trasparenza saranno visibili sulla piattaforma in ogni momento, andranno direttamente alla famiglia. Questa e’ attualmente l’unica raccolta ufficiale e mi raccomando – ha sottolineato infine il sindaco – di fare attenzione ai tentativi di truffa che purtroppo anche in queste dolorose vicende possono esserci”. L’iniziativa pero’ ha incredibilmente fatto scoppiare una polemica sul profilo Facebook del primo cittadino, dopo che alcuni utenti hanno contestato le modalitĂ  e l’uso del denaro raccolto, costringendo Ruscigno, e anche i genitori di Chiara, Vincenzo e Giusi Gualzetti a spiegare meglio l’uso del danaro e a stoppare le polemiche pretestuose.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO