Tv

Caserta, il sindaco sul set dell’Amica Geniale: “Vogliamo farlo diventare un’area museale”

Pubblicato da
Condivid

Non tutti sanno però che il set del Rione Luzzatti è stato costruito a Caserta, situato nell’ex area Saint Gobain. Un orgoglio per la città come dichiarato dal primo cittadino, Carlo Marino, in un post su Facebook:

“È iniziato tutto 4 anni fa. Mi sembrava un sogno di riuscire, insieme alle altre Istituzioni, di portare a Caserta la produzione della serie televisiva L’Amica Geniale di Elena Ferrante. Ogni casertano vuole vedere la propria città protagonista e noi ci siamo riusciti, senza arrenderci ai primi ostacoli. Il set del film è un vanto per la città di Caserta che vuole farlo diventare permanente utilizzandolo sia come set per altre riprese televisive e sia come area museale.

Un altro passo in avanti per rinnovare il turismo culturale e lavorare in sinergia con le altre realtà artistiche della nostra città. Tutti noi abbiamo vinto la sfida di ospitare questo bellissimo film dell’amica geniale per 4 anni di produzione. Stiamo lavorando perché questa bellissima storia possa rilanciare nel tempo anche la nostra economia, come già è avvenuto! Dei 160 milioni di investimenti per questa serie, tratta dal famosissimo romanzo, una parte è rimasta nella nostra città, ma non solo, penso a tutti gli addetti del mondo dello spettacolo, dal cameramen, all’operatore delle luci: ogni giorno hanno vissuto la città e hanno aiutato l’intero sistema economico.

Spesso dimentichiamo che dietro la creazione di una serie televisiva come questa c’è uno staff che lavora ininterrottamente e che nei momenti di pausa ha il piacere di godersi le bellezze artistiche ed enogastronomiche di Caserta“.

Poi il sindaco lancia un messaggio a Ludovica Nasti:
“Guardate gli occhi di questa ragazza, nonostante il successo che ha avuto con il ruolo interpretato (la pungente Lila) è rimasta umile e semplice. Amata e seguita da tantissimi giovani e non, è il simbolo della voglia di inseguire i propri sogni. Da lei questa mattina, ho imparato questo: mai smettere di SOGNARE. Continuiamo a investire nella cultura e nel turismo per una città sempre più attrattiva e ricca di un fascino unico nel mondo“.


Pubblicato da