‘Vista dall’Altro’, la mostra d’arte collettiva del MAC fest 2021

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Vista dall'Altro': dal 25 luglio al 1 agosto sarà possibile visitare la mostra d'arte collettiva inserita all'interno della programmazione del #MACfest2021

Quest'anno il Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura doppia i numeri dello scorso anno: più di 40 artisti esporranno le proprie opere al Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de' Tirreni.

L'arte torna a far parlare di sé a Cava de' Tirreni. Uno dei momenti più attesi del MAC fest 2021 è la mostra d'arte collettiva, che quest'anno ha riunito più di 40 artisti provenienti da tutta la regione Campania.

Complesso Monumentale di San Giovanni
Complesso Monumentale di

Le opere presentate spaziano dalla Scultura alla Pittura, dalla Fotografia fino alla New Media Art e per la prima volta parteciperanno anche dei performer a CasaMAC. Gli organizzatori hanno chiesto a ciascun artista di realizzare un'opera ispirata al tema “Vista dall'Altro”: “Siamo stati privati dell'altro, di un punto di vista diverso dal nostro, dei rapporti umani e sociali. Mettiamoci nei panni dell'altro per capire come ci si sente. Abbiamo bisogno della relazione per esprimere al meglio noi stessi. Come la vivono gli altri questa nuova normalità?”. Questa suggestione è contenuta all'interno del tema generale del MAC fest 2021 “Oltre gli sche(r)mi”, votato dall'associazione Macass.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Maradona Concerto: l'omaggio di Claudio Di Palma e Danilo Rea

    Il presidente Francesco Oreste esprime la sua soddisfazione per l'obiettivo raggiunto con la terza edizione del Festival, congratulandosi con Martina Di Domenico e Alessandro Fariello, responsabili della mostra. “Vista dall'Altro” sarà ospitata dai locali del Complesso Monumentale di San Giovanni dal 25 luglio al 1 agosto (17:00/22:00) e vanta la co-organizzazione del Comune di Cava de' Tirreni. L'ingresso è gratuito e gli ingressi contingentati, nel rispetto delle normative anti COVID-19. Per visitare la mostra d'arte è obbligatorio indossare la mascherina.


    Torna alla Home

    Truffano anziana in provincia di Firenze: arrestati in autostrada a Casagiove

    Nel pomeriggio di ieri, 9 maggio, gli Agenti della Polizia Stradale di Caserta, durante i servizi di vigilanza lungo le autostrade, hanno notato il conducente di un'auto che viaggiava a velocità sostenuta e effettuava numerosi sorpassi pericolosi. La vettura era stata segnalata come sospetta e in uso a individui dediti...

    IN PRIMO PIANO