Napoli, chiude la Galleria Quattro Giornate: traffico impazzito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Automobilisti esasperati e con loro i vigili urbani chiamati a dirigere il traffico impazzito nella zona di Mergellina, Lungomare e Fuorigrotta oggi a  Napoli.

La galleria Quattro Giorante, che da Piedigrotta porta a Fuorigrotta, e’ stata temporaneamente chiusa per infiltrazioni d’acqua. Le auto dirette da piazza Sannazaro a Fuorigrotta sono deviate sulla galleria Laziale,  transitando anche nella corsia riservata ai mezzi pubblici una alla volta. La Laziale resta aperta anche nel senso opposto per chi proviene da Fuorigrotta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania

Gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Ciro Esposito, le squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e gli operai dell’Abc sul posto a risolvere il problema.



    traffico napoli
    traffico napoli

     

    I disagi per gli automobilisti napoletani che si sono aggiunti a quelli per la chiusura ancora permanente della galleria della Vittoria, dopo il crollo di un pannello avvenuto lo scorso settembre.

    LA protesta dei verdi: città paralizzata

    “Napoli si ritrova paralizzata completamente e il traffico va in tilt a causa della chiusura temporanea della galleria Quattro Giornate, che collega Piedigrotta con Fuorigrotta, per infiltrazioni d’acqua”. E’ quanto denuncia, in una nota, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

    “Non solo la partenza dei lavori per la galleria della Vittoria viene rinviata di mese in mese, con conseguente aumento di disagi per cittadini ed automobilisti, ma non si e’ nemmeno proceduto ad effettuare controlli ed interventi di manutenzione in altre gallerie, fondamentali per il traffico cittadino. Tutto questo e’ assurdo, si sta amministrando la citta’ in maniera approssimativa, superficiale ed incompetente e i risultati si vedono. Come e’ possibile non controllare e verificare con la massima attenzione degli assi viari fondamentali come le gallerie? E’ l’abc”, aggiungono Borrelli e il consigliere municipale Gianni Caselli.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO