Sull’episodio denunciato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli è stata aperta una indagine anche se l’episodio e le immagini si riferiscono allo scorso anno.
Il video girato all’interno del carcere contiene anche la colonna sonora di un testo neomelodico che esalta la vita (e le condotte) di chi si pone contro la legge. “Sarebbe di per se’ discutibile ma lo sconcerto e’ provocato dal fatto che a girare quelle immagini con un telefono cellulare sia stato un detenuto nel carcere di Avellino che poi le ha pubblicate su Tik Tok, il social che per i suoi contenuti e’ molto visitato soprattutto da giovani e adolescenti”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Concerti non autorizzati nel lockodwn: denunciati 3 neomelodici e Rita De Crescenzo
Ha denunciato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il video, della durata di 57 secondi mostra l’interno di una cella con la porta aperta, le brande, gli utensili e il televisore a schermo piatto acceso. Nel video non compaiono detenuti o altre persone riconoscibili.
Il carcere di Avellino è tra quelli dove spesso vengono sequestrati mini-cellulari che con vari sotterfugi vengono fatti recapitare ai detenuti. Da tempo, i sindacati della polizia Penitenziaria chiedono al Dap di “schermare” le Case di reclusione, a cominciare da quelle che come ad Avellino ospitano anche detenuti per associazione camorristica nel reparto di massima sicurezza.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto