

gente strada italia 2
La variante – conosciuta anche come ‘AY.1′ e gia’ rilevata in nove Paesi tra cui Usa e Gb – si diffonde piu’ facilmente della Delta e si lega piu’ facilmente alle cellule polmonari.
Intanto preoccupa la forte concentrazione di casi di Variante Delta nel territorio dell’Asl Napoli 3 sud, la zona vesuviana ma anche i casi di variante colombiana concentrati a Laurino, nel Cilento, nell’ambito di una comunità di religiosi emersi su una trentina di positivi individuati dallo screening a tappeto e da un focolaio partito dall’interno della stessa comunità di religiosi.
Particolare attenzione viene prestata sul focolaio di Torre del Greco con 44 casi registrati nell’arco di una settimana. Nella vicina Ercolano sono stati registrati 7 casi, 6 a Volla, 4 invece a Portici e 2 a san Giorgio a Cremano. E poi ancora 3 a Boscotrecase, 3 a San Sebastiano al Vesuvio, 2 a Torre Annunziata, 2 a Trecase (2) e infine altri 5 casi ad Agerola e uno a Scafati che rientra nella provincia di Salerno. Un solo caso a Napoli.
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a Restart 264 su Cusano Italia TV, ha spiegato: “Monitoriamo quotidianamente quello che succede nel Regno Unito, e’ stata messa una quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Paese. Abbiamo fatto un grande investimento per potenziare il sequenziamento perche’ in questa fase in cui ci sono pochi contagi abbiamo la possibilita’ di tornare a tracciare. L’obiettivo piu’ importante comunque e’ quello di continuare a vaccinarci perche’ i dati ci dicono che con 2 dosi siamo protetti oltre l’80 per cento dalla variante Delta, questo ci aiutera’ ad affrontare meglio eventuali problemi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Campania avanza la Variante Delta
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto