AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Vaccini per migranti irregolari: 250 adesioni a Castel Volturno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una nota Emergency comunica che sono stati messi a disposizione i vaccini per migranti irregolari: 250 adesioni a Castel Volturno

La Regione Campania ha aggiornato la piattaforma per aderire alla campagna vaccinale, permettendo anche agli stranieri temporaneamente presenti (in possesso del codice Stp che permette di accedere alle cure mediche), e ai cittadini comunitari non inseriti nel sistema sanitario nazionale (in possesso del codice Eni) di prenotarsi per ricevere il vaccino.

migranti castel volturno
Foto dal web

Lo fa sapere Emergency in una nota, comunicando che nell'ambulatorio di Castel Volturno (Caserta) viene fornita assistenza nell'uso della piattaforma a chiunque ne abbia bisogno con un sostegno per la compilazione del form online, ma anche con una attività di sensibilizzazione e informazione sull'importanza e il funzionamento delle vaccinazioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid in Italia: mai così pochi positivi da agosto del 2020

"Finora, abbiamo aiutato nelle prenotazioni circa 250 persone. - spiega Sergio Serraino, coordinatore dell'ambulatorio di Emergency Castel Volturno. L'apertura della piattaforma ci sembra la soluzione migliore, la più democratica e dignitosa, che permette a tutti uguale accesso alla cura. Per noi è un grande risultato. Ora, un'altra proposta accolta con favore e che speriamo possa essere attuata nelle prossime settimane è il servizio di navetta per raggiungere l'hub vaccinale di Francolise, di riferimento per Castel Volturno, difficilmente raggiungibile se non si dispone di mezzi propri".

Articolo pubblicato il 29 Giugno 2021 - 16:37 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!