Trovato vivo il bimbo scomparso

Nicola Tanturli è stato ritrovato in una scarpata a circa tre chilometri da casa. E' ' stato un giornalista ad accorgersi della sua presenza

E’ stato ritrovato vivo Nicola Tanturli,il bambino di due anni scomparso nella notte tra lunedi’ e martedi’ da una casa di Palazzuolo sul Senio, al confine tra Romagna e Toscana, in provincia di Firenze.

I carabinieri lo hanno ritrovato in una scarpata a circa tre chilometri da casa. Sarebbe stato un giornalista de “La vita in diretta” di Rai 1 a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa avrebbe udito alcuni lamenti e rumori.

Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed e’ stato poi recuperato da un carabiniere che si e’ calato. Ora è in ospedale per accertamenti.

Tra i primi ad abbracciare il piccolo, il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo Porfida, che poi lo ha condotto dai sanitari pronti con i mezzi di soccorso. Il bambino e’ stato ritrovato in una scarpata a 3 chilometri di distanza dalla sua abitazione, un casolare isolato in mezzo ai boschi dell’Appennino tosco-romagnolo.

Una volta lanciato l’allarme i soccorritori sono subito arrivati sul posto e hanno portato il bimbo in ospedale. Dopo una notte di ricerche senza esito, anche con l’ausilio di un aereo dotato di termoscanner, il lieto fine dopo ore di tensione. Alle ricerche hanno partecipato Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso alpino e numerosi volontari, per un totale di quasi 200 persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bimbo scomparso, vane le ricerche notturne: ripartono i soccorsi via terra

Alle 11 il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Philip Gian Piero Moschetti terra’ una conferenza stampa dalla sede dell’Unione dei Comuni Mugello a Borgo San Lorenzo.

 HA GIA’ VISTO I GENITORI IN OSPEDALE

Ha gia visto i suoi genitori Nicola Tanturli, il bimbo di appena 21 mesi scomparso dall’altra notte e ritrovato stamani a circa tre km dalla sua abitazione tra i boschi di Palazzuolo sul Senio, in Mugello. Ora il bambino, con l’elisoccorso, dovrebbe essere portato in ospedale o al Meyer di Firenze o a Faenza per controlli: un medico lo sta valutando. Da quanto spiegato il piccolo starebbe comunque bene.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sorrento, finto perito del tribunale tenta di truffare due anziani: arrestato 22enne

Sorrento - La truffa è cominciata con una telefonata al numero fisso dell’abitazione di una… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 09:05

Napoli, il baby truffatore a 13 anni reclutato dai clan

Napoli - Un padre in galera, una madre lontana e un’infanzia bruciata prima ancora di… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:51

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, rallenta il mercato e restano diversi esuberi in rosa

La sessione estiva 2026 procede lentamente e in rosa restano diversi giocatori considerati esuberi: priorità… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:38

Dietro l’arsenale del fruttivendolo di Casavatore: l’ombra dei clan di Secondigliano

Casavatore - Faceva il fruttivendolo nel mercato di Secondigliano l'incensurato e insospettabile Vincenzo I. residente… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:13

Vesuvio, il crollo dell’Occhio del Diavolo: il ‘dispiacere’ social

Napoli - Il Vesuvio perde uno dei suoi elementi più caratteristici. L’«Occhio del Diavolo», la… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 07:23

Oroscopo oggi martedì 18 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco le previsioni astrologiche per martedì 18 agosto 2026, segno per segno. La Luna in… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 06:43