Trovato vivo il bimbo scomparso

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato ritrovato vivo Nicola Tanturli,il bambino di due anni scomparso nella notte tra lunedi’ e martedi’ da una casa di Palazzuolo sul Senio, al confine tra Romagna e Toscana, in provincia di Firenze.

I carabinieri lo hanno ritrovato in una scarpata a circa tre chilometri da casa. Sarebbe stato un giornalista de “La vita in diretta” di Rai 1 a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa avrebbe udito alcuni lamenti e rumori.

Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed e’ stato poi recuperato da un carabiniere che si e’ calato. Ora è in ospedale per accertamenti.

Tra i primi ad abbracciare il piccolo, il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo Porfida, che poi lo ha condotto dai sanitari pronti con i mezzi di soccorso. Il bambino e’ stato ritrovato in una scarpata a 3 chilometri di distanza dalla sua abitazione, un casolare isolato in mezzo ai boschi dell’Appennino tosco-romagnolo.



    ritrovato vivo bimbo scomparso

    Una volta lanciato l’allarme i soccorritori sono subito arrivati sul posto e hanno portato il bimbo in ospedale. Dopo una notte di ricerche senza esito, anche con l’ausilio di un aereo dotato di termoscanner, il lieto fine dopo ore di tensione. Alle ricerche hanno partecipato Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso alpino e numerosi volontari, per un totale di quasi 200 persone.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bimbo scomparso, vane le ricerche notturne: ripartono i soccorsi via terra

    Alle 11 il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Philip Gian Piero Moschetti terra’ una conferenza stampa dalla sede dell’Unione dei Comuni Mugello a Borgo San Lorenzo.

     HA GIA’ VISTO I GENITORI IN OSPEDALE

    Ha gia visto i suoi genitori Nicola Tanturli, il bimbo di appena 21 mesi scomparso dall’altra notte e ritrovato stamani a circa tre km dalla sua abitazione tra i boschi di Palazzuolo sul Senio, in Mugello. Ora il bambino, con l’elisoccorso, dovrebbe essere portato in ospedale o al Meyer di Firenze o a Faenza per controlli: un medico lo sta valutando. Da quanto spiegato il piccolo starebbe comunque bene.




    LEGGI ANCHE

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi potresti avere una leggera sensazione di instabilità, Ariete. Non preoccuparti, è solo una fase temporanea. Cerca di mantenere la calma e di non prendere decisioni affrettate. L'ambito lavorativo potrebbe riservarti qualche sorpresa positiva. Toro (20 Aprile - 20 Maggio) Oggi è una giornata favorevole per te, Toro. Sarai pieno di energia e la tua mente sarà chiara e...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE