Primo Piano

Terremoto a Pozzuoli: avvertito anche a Napoli

Condivid

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 1,7 è stata registrata in serata a Pozzuoli. Il movimento tellurico è stato avvertito anche nei quartieri flegrei di Napoli

Secondo i sismografi dell’Osservatorio vesuviano la scossa sarebbe legata al fenomeno del Bradisismo. Ed e’ stata registrata nell’area flegrea questa sera nella zona di Pozzuoli alta, sull’asse Solfatara Pisciarelli.

L’intensita’ dell’evento, registrato alle ore 20,27, e’ stata di magnitudo 1.7 ad una profondita’ di 2300 metri.La scossa, isolata, secondo quanto e’ stato possibile verificare dai dati dell’Osservatorio Vesuviano, rispetto al recente passato, e’ stata avvertita anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Cavalleggeri d’Aosta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Clamoroso a Napoli: solo il 12 % si presenta per ricevere Astrazeneca

Al momento non sono stati rilevati danni a persone e cose. Sono in corso le verifiche dlla protezione civile e dei vigili del fuoco. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia è costantemente informato sull’evolversi della situazione.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Bradisismo