‘Distanze’, il nuovo album del compositore Lello Petrarca

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Distanze’ di Lello Petrarca: un invito a ricominciare.

 

“Distanze” è il nuovo album di Lello Petrarca in cui dimostra tutta la sua versatilità stilistica e strumentale: sei tracce che spaziano dal rock al pop, dal fusion al jazz e al blues.

Il titolo del disco rimanda al periodo storico che oggi vorremmo lasciarci alle spalle e che Lello Petrarca definisce “ispiratore”. I brani, composti durante il lockdown, invitano a ricominciare con ritrovato entusiasmo, facendo comunque tesoro dell’esperienza vissuta in epoca pandemica.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Io sono…’ il nuovo singolo di Capone e BungtBangt

    L’album si pone a suggello del web-project lanciato da Petrarca e intitolato “One Man One Band”: sei video in cui il musicista suona otto strumenti musicali diversi, ovvero batteria, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica, tromba, pianoforte, synth e tastiera elettronica. E nel brano “Distanze”, che dà il titolo all’album, Petrarca, stimato musicista e compositore, si cimenta per la prima volta nel canto.

    GUARDA IL VIDEO

    La tracklist è così composta: “Positive Force”, “Fantastic Travel”, “Un Pensiero” (dedicato alle vittime del Covid), “So What” (rielaborazione di un famosissimo brano di Miles Davis qui riproposto in un inedito mood elettronico), “Distanze”, “Mysterious Theme”.






    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE