Smog in aumento a Napoli: scatta il parziale blocco della circolazione
Parziale divieto della circolazione delle auto a NAPOLI nei giorni di venerdì 25 giugno, dalle 11:00 alle 17:00, e sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, dalle 8:30 alle 18:30. Alla base del provvedimento firmato dal sindaco Luigi de Magistris l’alto livello di inquinamento rilevato negli ultimi giorni aggravato dal caldo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Smog in città. Ecco i dati di Mal’aria con le pagelle sulla qualità dell’aria delle città campane
I bollettini emessi dall’Arpa Campania hanno infatti ravvisato l’avvenuto superamento del limite fissato di 50 µg/m3 per le PM10 in almeno tre centraline nei giorni 21 e 22 giugno.

Nel fine settimana non potranno circolare: autovetture e i veicoli commerciali Euro 0 ed Euro 1, comprese quelle classificate come “auto d’epoca” e/o “storica”; veicoli commerciali ad alimentazione diesel N1, N2 e N3 di categoria inferiore o uguale ad Euro 3; autovetture di categoria inferiore o uguale ad Euro 3; motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale ad Euro 1.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti