Scafati: Yarn Bombing alla Martiri d’Ungheria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Li abbracciano, li avvolgono con fili colorati. Sono gli studenti della Scuola media Martiri d’Ugheria di Scafati che, insieme ai loro insegnani e alla dirignete Paola Vigogna, si cimentano in una nuova morbida creatività.

È lo YARN BOMBING una forma di Land Art che riveste le città di calore e morbida creatività.

Gli spazi usurati dalla quotidianità, che viviamo tutti i giorni, a cui non prestiamo più attenzione, rivestiti di calore e creatività.

land art 1
Yarn Bombing alla Martiri_Land Art

Abbellire senza rovinare con soli materiali naturali. Un’arte che si basa sul principio che la pacifica invasione dei fili non compromette gli oggetti rivestiti, una presenza temporanea, unica testimonianza nel tempo le foto.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Scafati convegno sul Sarno con monsignor Di Donna

    L’idea nasce da un’attività didattica ARTE IN NATURA con gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola media Martiri d’Ungheria come segno di riappropriazione di spazi urbani e per dare forma, sostanza e colori ai sogni di queste nuove generazioni.


    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI