Napoli e Provincia

A Portici chiazza di sporcizia nelle acque del litorale

Condivid

A Portici chiazza di sporcizia nelle acque del litorale

Nella giornata di domenica un enorme chiazza biancastra è apparsa proprio a ridosso della spiaggia delle Mortelle a Portici – unico arenile sul quale i cittadini possono accedere in maniera gratuita – destando non poca preoccupazione tra i bagnanti. Infatti, diversi cittadini, hanno inoltrato al Movimento 5 Stelle di Portici le immagini della sporcizia apparsa in mare, con tanto di richiesta di spiegazioni in merito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Portici, aumento dei parcheggi a pagamento: la denuncia del l Movimento 5 stelle

“L’Arpac, da analisi compiute, ha ribadito che il mare è balneabile, ma di sicuro non è pulito, proprio come mostrano le immagini – spiega Alessandro Caramiello, capogruppo M5S -. Sono anni che chiediamo all’amministrazione comunale un tavolo di confronto relativo al malfunzionamento del depuratore di Napoli Est, non idoneo dal 2.000. Le correnti trasportano i rifiuti sulle nostre coste, come è ben evidente, e riteniamo che sia un pericolo anche per la salute dei cittadini”.

Il Movimento 5 Stelle torna nuovamente a tracciare il bilancio di un’estate critica per la città di Portici. Infatti, nei giorni scorsi non è mancata la polemica relativa all’apertura di un solo arenile pubblico in città – quello delle Mortelle – e il conseguente accesso contingentato alla spiaggia, che in questo modo si trasforma in una sorta di percorso ad ostacoli per i bagnanti.

caramiello

“Siamo preoccupati – prosegue Caramiello – per le condizioni in cui si è presentato il mare lo scorso giorno e ci chiediamo, ma quest’anno che fine hanno fatto le protezioni per arginare i rifiuti in superficie? Cercheremo di ottenere risposte esaustive da parte dell’amministrazione comunale, con la speranza di ottenere tempestivi interventi per risolvere i numerosi problemi che si sono presentati in queste ultime settimane”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2021 - 22:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: MarePortici

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45