Porta Capuana ”Chiusa per degrado”: la protesta di cittadini, commercianti volontari
“Porta chiusa per degrado” - si legge su di un cartello affisso nei giorni scorsi per protesta davanti all’arco di Porta Capuana. Le parole scritte con un pennarello rappresentano il grido di allarme lanciato dai residenti, i commercianti e dai volontari che ogni giorno distribuiscono pasti gratuitamente nella piazza antistante le Torri Aragonesi.
“Consigliere Borrelli, qui ci sentiamo soli e del tutto abbandonati dalle istituzioni. E’ davvero così assurdo ottenere più decoro, maggiore pulizia delle strade, più controlli delle forze dell’ordine per togliere dalla strada spacciatori e delinquenti, regolare il flusso di extracomunitari illegali e offrire ai senzatetto soluzioni più dignitose?”- scrive un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il cantiere di Porta Capuana chiuso per racket riaprirà lunedì
“Dove c’è la Porta più antica della città, c’è un’area divenuta una discarica a cielo aperto ed un orinatoio pubblico, ci sono extracomunitari e gente che vive al di fuori delle regole e delle leggi.Potrebbe interessarti
Napoli, il Britsh Institute: "Non abbiamo personale per gestire il bambino disabile, non lo abbiamo escluso"
Piano di Sorrento, tenta rapina in villa: il ladro fugge in motorino e investe il proprietario. Arrestato
Sant’Antonio Abate, demolita casa abusiva in zona agricola vincolata
Napoli, studenti vogliono occupare il liceo per Gaza: la preside chiude la scuola
Negli ultimi mesi, nonostante le nostre battaglie per il territorio, la situazione è estremamente peggiorata. Ora occorre un'azione decisa” - racconta l’Avv. Fabrizio De Maio, portavoce dei residenti che si battono per la propria terra e del gruppo Facebook “Illuminiamo la storia”.

“Le condizioni di Porta Capuana sono lo specchio del disastro in cui versa la città che sta letteralmente sprofondando nel degrado più assoluto. Abbiamo denunciato, abbiamo richiesto interventi, per tanto tempo ma troppo poco si è fatto per tenere di risolvere una problematica ben radicata. La prossima amministrazione cittadina dovrà tenere conto di questo e offrire ai cittadini una qualità di vita superiore a quella attuale.”- così si è espresso il Consigliere Borrelli.