Svastiche a piazza Plebiscito_foto dal web
Le mura della Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola di Piazza del Plebiscito a Napoli sono da tempo alla mercé di vandali e graffitari e così in quella zona ci si imbatte in scritte vandaliche di ogni sorta, da quelle ad espliciti richiami sessuali a quelle di stampo filo-nazista, fino ad improbabili annunci sessuali, i cui numeri telefonici riportati in essi appartengono, con tutta probabilità, ad ignare vittime di uno scherzo (di cattivissimo gusto).
La questione era già stata denunciata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che insieme alla consigliera municipale dei Verdi Benedetta Sciannimanica, aveva inviato una nota alla Soprintendenza per chiedere la rimozione dei graffiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Napoli, incontro tra Borrelli e la tik toker Rita De Crescenzo
“Nonostante le nostre denunce e le nostre richieste di intervento, non è cambiato nulla, forse sono comparse altre scritte. Sembra che in questa città si preferisca ignorali i problemi invece che affrontarli e darsi da fare per risolverli. Soprattutto c’è davvero così poco interesse a tutelare il nostro patrimonio, la cui cosa, unita al grandissimo grado di inciviltà che si sta raggiungendo, sta portando Napoli alla decadenza. C’è un assoluto bisogno di invertire la rotta, per il bene della città, dei cittadini, di tutti. Richiediamo nuovamente interventi atti a riportare decoro e dignità a Piazza Plebiscito, quelle scritte vanno rimosse subito. ”- hanno commentato Borrelli e Sciannimanica.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto