foto di repertorio
Scatta domani a Napoli la seconda fase delle vaccinazioni nelle farmacie, che cominceranno a somministrare anche il siero Pfizer, oltre al Johnson per gli over 60. I vaccini saranno consegnati ai farmacisti dall’Asl Napoli 1 dall’hub della Mostra d’Oltremare, dove sono conservati nei frigoriferi a -80 gradi, e poi saranno conservati nei frigoriferi delle farmacie, perche’ resistono a una temperatura tra i due e gli otto gradi per 30 giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, da giovedì a domenica open day per 48.900 dosi Pfizer
“Abbiamo un furgone refrigerato – spiega Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli – con cui andremo a prendere le dosi e le distribuiremo alle farmacie. L’operazione parte domani e credo che in due-tre giorni potremo cominciare la somministrazione anche con Pfizer, mentre con Johnson stiamo andando avanti, dopo un paio di giorno di stop abbiamo ripreso a somministrarlo agli over 60”.
Un ruolo importante quello delle farmacie, in un momento in cui il numero delle persone che si sottopongono alla prima dose e’ in crollo a Napoli: “I cittadini – spiega Iorio – sono molto disorientati in questo momento sulle vaccinazioni. Ci chiedono rassicurazioni, ci fanno mille domande e la farmacia rassicura il cittadino. Si fidano perche’ ci conoscono, c’e’ un radicamento territoriale molto forte delle 153 farmacie coinvolte”.
Il capo del DAP, dott. Stefano Michele De Michele, ha compiuto un sopralluogo in tre… Leggi tutto
Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto
Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto
Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto
Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto