Si torna a sparare a Napoli nella periferia Nord e precisamente a Piscinola.
Un uomo di 30 anni, Antonio Avolio, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in via Teano, nel quartiere Piscinola, zona nord del capoluogo partenopeo. Presenti sul posto i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Sembra che l’uomo sia stato avvicinato da alcuni sconosciuti. Sul posto sono giunti i carabinieri che stanno facendo i primi rilievi e lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il boss Abbinante contro gli affiliati e i video su tik tok
L’omicidio è avvenuto poco dopo le 11,30 di oggi. Il 30 enne ucciso a colpi d’arma da fuoco a Piscinola, secondo le prime ricostruzioni, era in sella ad un motociclo Honda SH. È stato raggiunto da 2 colpi d’arma da fuoco, uno di questi alla zona cervicale. Nel 2016 fu arrestato per estorsione e nel 2020 è stato scarcerato dal penitenziario di Tolmezzo , in provincia di Udine. Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia Stella e del nucleo investigativo di Napoli. L’omicidio si inquadra nella lotta tra i clan reduci della potente cosca dei Lo Russo i famosi “Capitoni” smantellati da arresti e pentimenti.
Da mesi due famiglie si contendono il predominio degli affari illeciti nei quartieri di Miano, Piscinola e Chiaiano. Lo scorso 22 aprile, infatti, un 60enne, fu raggiunto da alcuni sicari all’interno di un locale e ucciso a colpi di pistola.
Un autolavaggio completamente abusivo è stato sequestrato a Piscinola nel corso di un’operazione congiunta delle forze dell’ordine e degli enti di controllo ambientale. L’intervento rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio finalizzata a contrastare le attività irregolari con impatto sull’ambiente.
In azione il personale della Polizia locale di Napoli, con gli agenti dell’Unità operativa Scampia e del reparto Investigativa ambientale ed Emergenze sociali, affiancati dai carabinieri della stazione di Marianella e da un funzionario dell’Arpac. Gli accertamenti hanno portato a interrompere l’attività dell’impianto, risultato privo delle autorizzazioni necessarie per operare nel rispetto della normativa ambientale.
Napoli – Una scena di paura ieri sera nel quartiere Piscinola, in via Osci. I carabinieri della Stazione PMZ sono intervenuti per una segnalazione di sparo. Secondo la ricostruzione, due individui in sella a uno scooter, non ancora identificati, avrebbero prima puntato una pistola – verosimilmente caricata a salve – contro un uomo di 39…
Napoli– La gelosia si trasforma in violenza e finisce in manette un uomo di 50 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio aggravato. Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno eseguito un fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli al termine di un’indagine coordinata dalla IV Sezione “Fasce deboli”. Secondo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti