'Green Girls' di Christiana Ruggeri nel programma di 'Napoli Città Libro'
Christiana Ruggeri intervistata da Paola D’Angelo(Rai Radio 1), dialogherà con Raffaele Lauria (delegato del WWF Campania).

Ci sarà un dibattito sulle tematiche ambientali, in un presente sempre più attento alla biodiversità e alla sostenibilità̀, con le testimonianze delle32 giovani ambientaliste presenti nel libro che, a latitudini diverse, nei 5 Continenti, raccontano gli effetti del clima estremo e dell’inquinamento, con la scienza pronta a fermarne il disastro.Potrebbe interessarti
Accusato di violenze sulla compagna incinta: assolto 30enne di Montesarchio
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant
Napoli, nuovi alloggi e legalità: il Rione Amicizia cambia volto
Galleria Vittoria chiusa per manutenzione: divieti notturni fino all'alba
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Cinema al femminile’ sulla terrazza dell’Institut Français di Napoli
Edito da Giunti, “Green Girls” di Christiana Ruggeri, giornalista Esteri del Tg2 e vicepresidente Greenaccord, racconta per la prima volta l’impegno di 32 ragazze che fondano le loro battaglie su dati scientifici e sono connesse via web e social, in un circuito green virtuoso e attivo. L’Autrice mappa perla prima volta questa leadership al femminile, dalla Russia alla Cina, dall’India all’Amazzonia, dalla Nigeria alla Nuova Zelanda. Hanno dai 10 ai 30 anni, dalla primaria al post-laurea, etnie, culture, classi sociali e religioni diverse. E si battono per la biodiversità dei territori in cui vivono: in certi casi anche a rischio della vita.















































































