Flash News

Napoli, da lunedì si parte con i vaccini nelle farmacie

Condivid

Napoli e la provincia sono pronte ad aprire alle vaccinazioni nelle farmacie che hanno aderito. Si parte da lunedì prossimo.

L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Si parte nelle farmacie del territorio delle Asl Napoli 1, 2 e 3 e si comincia la vaccinazione con Johnson & Johnson.

DE LUCA: CAMPANIA HA RECUPERATO TUTTE LE 230MILA DOSI “GRAZIE A FORNITURE ARRIVATE IERI

“Con le forniture di vaccini ricevute ieri la Campania ha recuperato i 230mila vaccini che avevamo perso”. Ha spiegato De Luca che ha anche detto: “Ieri abbiamo fatto 71mila vaccinazioni, risultato importante e straordinario che dobbiamo sempre sottolineare perche’ e’ conseguito grazie a lavoro e sforzo di tutto il nostro personale medico, sanitario e infermieristico”.

IN CAMPANIA 780MILA GIOVANI DA VACCINARE TRA I 12 E I 23 ANNI

“I ragazzi nella fascia d’età 12-23 anni in Campania sono 780mila. Rispetto al Lazio che ha una popolazione identica, abbiamo 140mila ragazzi in più. Abbiamo chiesto una anticipazione delle forniture per vaccinare tutta la popolazione studentesca“.Ha spiegato ancora il presidente De Luca.

ingressofarmacia

 

“Serve sempre prudenza perche’ ricordo che le norme nazionali sono ridicole, nessuno le controlla; in piu’ un 15% di cittadini per sua scelta non ha voluto vaccinarsi e ci sono le varianti. Diranno ad esempio – ha detto – che e’ vietato ricevere a casa per piu’ di una volta una famiglia di amici, bene ma chi controlla?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania

Quindi autocontrolliamoci e autolimitiamoci, possiamo rallegrarci e respirare ma anche essere prudenti e responsabili, perche’ anche oggi abbiamo 300 positivi in piu’ e siamo la Regione con la densita’ abitativa maggiore d’Italia, con anche una percentuale di imbecilli che non rispetta le regole. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli della movida irresponsabile si riduca al minimo”.

‘ VACCINARE TUTTA NAPOLI ENTRO INIZIO LUGLIO’ 

Abbiamo nuove scadenze: sempre se non si rallenta la consegna dei vaccini, per inizio luglio l’obiettivo è vaccinare tutta la città di Napoli e io credo anche i capoluoghi di provincia che abbiamo in Campania. Già questo sarà un risultato straordinario, vediamo poi – ha aggiunto – se ce la facciamo entro l’estate a immunizzare tutti, cioè a fare anche la seconda dose. Ma il primo obiettivo a cui puntiamo è completare la vaccinazione di tutta la città di Napoli per inizio luglio”.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 17:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57