Napoli, da lunedì si parte con i vaccini nelle farmacie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli e la provincia sono pronte ad aprire alle vaccinazioni nelle farmacie che hanno aderito. Si parte da lunedì prossimo.

L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Si parte nelle farmacie del territorio delle Asl Napoli 1, 2 e 3 e si comincia la vaccinazione con Johnson & Johnson.

DE LUCA: CAMPANIA HA RECUPERATO TUTTE LE 230MILA DOSI “GRAZIE A FORNITURE ARRIVATE IERI

“Con le forniture di vaccini ricevute ieri la Campania ha recuperato i 230mila vaccini che avevamo perso”. Ha spiegato De Luca che ha anche detto: “Ieri abbiamo fatto 71mila vaccinazioni, risultato importante e straordinario che dobbiamo sempre sottolineare perche’ e’ conseguito grazie a lavoro e sforzo di tutto il nostro personale medico, sanitario e infermieristico”.

IN CAMPANIA 780MILA GIOVANI DA VACCINARE TRA I 12 E I 23 ANNI

“I ragazzi nella fascia d’età 12-23 anni in Campania sono 780mila. Rispetto al Lazio che ha una popolazione identica, abbiamo 140mila ragazzi in più. Abbiamo chiesto una anticipazione delle forniture per vaccinare tutta la popolazione studentesca“.Ha spiegato ancora il presidente De Luca.



    ingressofarmacia
    ingressofarmacia

     

    “Serve sempre prudenza perche’ ricordo che le norme nazionali sono ridicole, nessuno le controlla; in piu’ un 15% di cittadini per sua scelta non ha voluto vaccinarsi e ci sono le varianti. Diranno ad esempio – ha detto – che e’ vietato ricevere a casa per piu’ di una volta una famiglia di amici, bene ma chi controlla?

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania

    Quindi autocontrolliamoci e autolimitiamoci, possiamo rallegrarci e respirare ma anche essere prudenti e responsabili, perche’ anche oggi abbiamo 300 positivi in piu’ e siamo la Regione con la densita’ abitativa maggiore d’Italia, con anche una percentuale di imbecilli che non rispetta le regole. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli della movida irresponsabile si riduca al minimo”.

    ‘ VACCINARE TUTTA NAPOLI ENTRO INIZIO LUGLIO’ 

    Abbiamo nuove scadenze: sempre se non si rallenta la consegna dei vaccini, per inizio luglio l’obiettivo è vaccinare tutta la città di Napoli e io credo anche i capoluoghi di provincia che abbiamo in Campania. Già questo sarà un risultato straordinario, vediamo poi – ha aggiunto – se ce la facciamo entro l’estate a immunizzare tutti, cioè a fare anche la seconda dose. Ma il primo obiettivo a cui puntiamo è completare la vaccinazione di tutta la città di Napoli per inizio luglio”.

     


    Torna alla Home


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO