Napoli, da lunedì si parte con i vaccini nelle farmacie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli e la provincia sono pronte ad aprire alle vaccinazioni nelle farmacie che hanno aderito. Si parte da lunedì prossimo.

L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Si parte nelle farmacie del territorio delle Asl Napoli 1, 2 e 3 e si comincia la vaccinazione con Johnson & Johnson.

DE LUCA: CAMPANIA HA RECUPERATO TUTTE LE 230MILA DOSI “GRAZIE A FORNITURE ARRIVATE IERI

“Con le forniture di vaccini ricevute ieri la Campania ha recuperato i 230mila vaccini che avevamo perso”. Ha spiegato De Luca che ha anche detto: “Ieri abbiamo fatto 71mila vaccinazioni, risultato importante e straordinario che dobbiamo sempre sottolineare perche’ e’ conseguito grazie a lavoro e sforzo di tutto il nostro personale medico, sanitario e infermieristico”.

IN CAMPANIA 780MILA GIOVANI DA VACCINARE TRA I 12 E I 23 ANNI

“I ragazzi nella fascia d’età 12-23 anni in Campania sono 780mila. Rispetto al Lazio che ha una popolazione identica, abbiamo 140mila ragazzi in più. Abbiamo chiesto una anticipazione delle forniture per vaccinare tutta la popolazione studentesca“.Ha spiegato ancora il presidente De Luca.

    ingressofarmacia
    ingressofarmacia

     

    “Serve sempre prudenza perche’ ricordo che le norme nazionali sono ridicole, nessuno le controlla; in piu’ un 15% di cittadini per sua scelta non ha voluto vaccinarsi e ci sono le varianti. Diranno ad esempio – ha detto – che e’ vietato ricevere a casa per piu’ di una volta una famiglia di amici, bene ma chi controlla?

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania

    Quindi autocontrolliamoci e autolimitiamoci, possiamo rallegrarci e respirare ma anche essere prudenti e responsabili, perche’ anche oggi abbiamo 300 positivi in piu’ e siamo la Regione con la densita’ abitativa maggiore d’Italia, con anche una percentuale di imbecilli che non rispetta le regole. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli della movida irresponsabile si riduca al minimo”.

    ‘ VACCINARE TUTTA NAPOLI ENTRO INIZIO LUGLIO’ 

    Abbiamo nuove scadenze: sempre se non si rallenta la consegna dei vaccini, per inizio luglio l’obiettivo è vaccinare tutta la città di Napoli e io credo anche i capoluoghi di provincia che abbiamo in Campania. Già questo sarà un risultato straordinario, vediamo poi – ha aggiunto – se ce la facciamo entro l’estate a immunizzare tutti, cioè a fare anche la seconda dose. Ma il primo obiettivo a cui puntiamo è completare la vaccinazione di tutta la città di Napoli per inizio luglio”.

     



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    De Luca lancia l’allarme: “A rischio i fondi per il Policlinico di Caserta”

    "La Regione ha destinato 55 milioni di euro per il completamento del Policlinico Universitario di Caserta, ma quei soldi sono a rischio". A lanciare l'allarme è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un incontro a Caserta. De Luca ha spiegato che i fondi sono inclusi nel...

    Fassone sicuro: “Farei carte false per avere Gasperini al Napoli”

    Marco Fassone, dirigente di lungo corso, è intervenuto nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, offrendo una visione interessante sulla gestione del Napoli e sul presidente Aurelio De Laurentiis: "L'idea di un Napoli senza dirigenti? Dire che si prendono decisioni con...

    CRONACA NAPOLI