Calcio

Napoli, Insigne in scadenza: lo vuole Sarri. Milan, sfuma Giroud

Condivid

Napoli, Insigne in scadenza: lo vuole Sarri. Milan, sfuma Giroud

Maurizio Sarri “tenta” Lorenzo Insigne. Spuntano i primi nomi per la nuova rosa biancoceleste, che sarà guidata proprio dal tecnico ex Juve e Chelsea: su tutti ha fatto discutere quello dell’esterno dei partenopei, che potrebbe essere un’occasione importante di mercato.

Il suo contratto, infatti, andrà in scadenza nel 2022: sono già diversi i club che hanno bussato alla porta del Napoli. Secondo Tuttomercatoweb, la Lazio sarebbe un’ipotesi possibile: l’esterno è un “pupillo” di Sarri, che lo ha allenato dal 2015 al 2018. Un eventuale trattativa sarà intavolata dunque nelle prossime settimane.

Continua a muoversi sul mercato anche il Milan: dopo l’arrivo di Maignan, che rimpiazzerà il partente Donnarumma, arriverà a breve anche l’ufficialità del secondo acquisto della sessione estiva di mercato. Si tratta di un riscatto: quello di Fikayo Tomori, difensore centrale già in squadra dallo scorso gennaio.

I rossoneri pagheranno la cifra di circa 29 milioni di euro al Chelsea, come da accordo. E proprio dal club inglese arriva una novità importante: è ormai da considerarsi sfumato l’arrivo di Olivier Giroud.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mercato:Giroud beffa Inter e Lazio,colpi Fiorentina

L’attaccante francese, considerato anche molto vicino al Milan nelle scorse settimane, ha rinnovato con i “Blues”. Ad annunciarlo proprio il club londinese: i rossoneri dovranno, dunque, virare su altri profili per l’attacco.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 19:43
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare nel mondo la melodia napoletana

Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:10

Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice “Basta al genocidio”

Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:00

Salernitana, otto calciatori intossicati: si valuta il rinvio del ritorno playout con la Samp

Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:55

Benevento: ubriaco cade in un dirupo, poi aggredisce i carabinieri che lo soccorrono. Arrestato 31enne

Sembrava un semplice intervento di soccorso, ma si è trasformato in un'aggressione ai danni di… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:45

Incendio devasta capannone nell’Avellinese: feriti zio e nipote nel tentativo di spegnere le fiamme

Le fiamme si sono alzate alte, visibili da chilometri, divorando in poche ore un intero… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:35

Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di “Rossetto e caffè”

A Sorrento, dove la musica incontra il mare e ogni angolo sa di poesia, Sal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:25