Michele Merlo
Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo artistico di “Mike Bird”, già concorrente di xFactor e Amici di Maria De Filippi, era ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.
“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”, si leggeva in una nota dei consulenti della famiglia di Michele Merlo appena ieri.
“Michele si sentiva male da giorni – raccontano – e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione”.
I familiari smentiscono “categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Franco Battiato non è più ma per sempre resterà
Il dolore e l’apprensione dei fan hanno invaso i social e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, da GionnyScandal a Giulia Salemi stanno postando messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele.
“Forza Mike, siamo con te!”, si legge sul profilo Twitter di Amici, il talent di Maria De Filippi.
Sui social anche l’immagine di uno striscione, ‘Forza Michele’, appeso a due alberi davanti all’Ospedale Maggiore di Bologna dove Michele lotta tra la vita e la morte.
“Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, si legge nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dalla foto di un tramonto.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto