Evasione Fiscale: chiesto il giudizio per Emma Marcegaglia

Emma Marcegaglia è accusata di non aver versato l'Iva per 800mila euro in relazione a fatture emesse da un'altra società

Evasione Fiscale: chiesto il giudizio per Emma Marcegaglia accusata di non aver versato l’Iva per 800mila euro in relazione a fatture emesse da un’altra società

La Procura di Mantova ha indagato l’imprenditrice Emma Marcegaglia per aver evaso l’Iva e ne ha chiesto il rinvio a giudizio. Lo scrive la Gazzetta di Mantova. Secondo il quotidiano, Marcegaglia è accusata di non aver versato l’Iva per 800mila euro in relazione a fatture emesse da un’altra società, la Alba Tech srl con sede a Chioggia, a favore della società Albarella srl con sede a Gazoldo degli Ippoliti, di cui è legale rappresentante l’imprenditrice mantovana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Traettino nuovo presidente di Confindustria Campania

Le fatture si riferirebbero a lavori di pulizia e depurazione eseguiti sull’isola di Albarella dalla stessa Alba Tech nel 2007, una società che – secondo le accuse – mancherebbe di attrezzature, capitali e beni strumentali. L’accusa della Procura si basa su un’indagine della Guardia di Finanza che ha riguardato le dichiarazione dei redditi dell’imprenditrice dal 2015 al 2018. “Siamo in grado di dimostrare che le accuse formulate nei confronti di Emma Marcegaglia, riferite ad un solo appalto, sono infondate.

Guardia di Finanza

Per la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle entrate è tutto regolare”, ha replicato Sergio Genovesi, legale dell’ex presidente di Confindustria.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pasta, prezzi in calo: un chilo costa in media 1,59 euro. Campania tra le regioni più convenienti

Roma- Il prezzo della pasta torna ad alleggerire la spesa degli italiani. Dopo i forti… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 15:25

EAV potenzia la Napoli-Ottaviano-Sarno: da lunedì più corse al mattino verso il capoluogo

Napoli – A partire da lunedì 26 ottobre EAV introduce alcune modifiche al programma di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 15:10

Casavatore, rapine ai danni di chi fa rifornimento: allarme ai distributori

Non si esaurisce l’allarme criminalità a Casavatore, in provincia di Napoli. Sono state segnalate rapine… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 14:55

Napoli, un milione e mezzo per far rinascere il campo sportivo di via Nuova Dietro la Vigna

Napoli– Un investimento di 1,5 milioni di euro per restituire alla zona nord di Napoli… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 14:40

Montoro, cocaina nella scatola di scarpe: arrestato 23enne

Montoro -  I Carabinieri della Stazione di Montoro, supportati dalle unità cinofile del distaccamento di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 14:10