Volge al termine il progetto 'La valorizzazione della millenaria fiera della Croce di Stio' che unisce i Comuni di Campora, Orria, Perito, Stio e Valle Dell’angelo, con Gioi capofila del progetto.
L'ultimo appuntamento della Rassegna, con direzione artistica di Lillo De Marco, è con lo spettacolo teatrale di Isa Danieli. Il 13 Giugno, alle ore 21:00, nella splendida cornice del Convento di San Francesco a Gioi, l'attrice napoletana mette in scena "Raccontami - una passeggiata devota", riportando l’attenzione sui comuni riuniti sotto il segno della “Fiera della Croce” ed inseriti nel progetto turistico e di eventi, finanziato dalla Regione Campania.

Lo spettacolo scritto e interpretato da Isa Danieli si intitola “Raccontami - una passeggiata devota”. Un percorso di donna e di attrice che ha attraversato, e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti. Dal gradino più basso, quello della sceneggiata, alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Dalla Wertmuller a Chiti, da Ruccello a Santanelli e poi Moscato, Letizia Russo e Antonio Tarantino, fino al recente Ruggero Cappuccio.
Una tradizione teatrale antichissima “tradita” e amata al tempo stesso. Parole soffiate fino al cuore di chi ascolta, per trattenerle, perché rimbalzino in un'eco mai rassegnata e muta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Al via la seconda edizione della rassegna Arena Tan
“Sono contenta di recitare a Gioi per condividere un privilegio specialissimo: quello di aver dato voce come attrice, per un quarto di secolo, ad autori e autrici che hanno scritto per me storie che narravano quegli anni e questi anni: la forza, la fragilità, i vizi e le virtù dei personaggi che ho interpretato, sono imbrigliati nei ricordi e in questa lettura ce n'è una testimonianza che a me fa piacere salutare insieme a voi”.Potrebbe interessarti
Elezioni Campania, da Maria Rosaria Boccia al legale di Maradona: nelle liste anche molti figli di politici
Superenalotto, il 6 si fa attendere: ecco la combinazione vincente e tutti i premi Jackpot verso i 70 milioni
Lotto e 10eLotto, le estrazioni di oggi: una pioggia di doppi, numeri gemelli e curiosità da non perdere
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato un 43enne tunisino
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 333/8267216
Data l’emergenza sanitaria in corso si applicheranno le misure di prevenzione Covid previste dal protocollo vigente per garantire la massima sicurezza.





