Attualità

Editoria, minacce di morte al sottosegretario Moles

Condivid

Roma. Minacce di morte e intimidazioni al sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles.

La notizia è stata resa nota oggi pomeriggio dal suo portavoce che in una nota ha scritto: “Il Sottosegretario all’Editoria e Vice Presidente dei Senatori di Forza Italia Giuseppe Moles, dopo aver ricevuto l’ennesima lettera anonima contenente esplicite intimidazioni e minacce di morte, ha sporto denuncia presso le Autorità competenti. Non è la prima volta – si sottolinea – che si verifica un accadimento di questo genere, in questo caso ancor più preoccupante perché imputato anche alla funzione di governo che sta svolgendo”.

Al sottosegretario è arrivata la solidarietà dal mondo della politica e delle istituzioni.

Manifestazione dei giornalisti piazza Montecitorio

“E’ con profonda preoccupazione che abbiamo appreso dell’ennesimo atto intimidatorio che ha colpito il nostro caro amico e collega, Giuseppe Moles, Sottosegretario all’editoria. Ancora una lettera anonima, ancora vili e pericolose minacce sulle quali è indispensabile che le autorità competenti prendano giuste e immediate misure. Contro gesti tanto spregevoli non basta la solidarietà formale. Occorre costruire tutti insieme, politica, istituzioni e società civile uno scudo di tolleranza e democrazia che metta definitivamente a tacere rigurgiti di odio e violenza. A Giuseppe Moles rinnovo tutto il mio personale sostegno e quello dei senatori di Forza Italia certi che continuerà, con la tenacia e la passione di sempre, la sua attività nella politica e nelle istituzioni”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

“Solidarieta’ incondizionata al Sottosegretario Giuseppe Moles per le minacce anonime di morte ricevute. Certo che non si fara’ intimidire da chi vigliaccamente tenta di silenziare il suo lavoro. Proseguira’ come sempre ha fatto a testa alta, sicuro del suo ruolo e del suo percorso”. Lo scrive in un tweet Giorgio Mule’, sottosegretario alla Difesa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, tornano sotto quota 100 i decessi in Italia

“La mia solidarietà all’amico Giuseppe Moles, vittima di ripetute lettere anonime con intimidazioni e minacce di morte. Un uomo delle Istituzioni da sempre al servizio del Paese, che serve con disciplina e onore all’interno del Governo e che merita il massimo sostegno e la massima tutela da parte di tutti”. Lo ha detto, in una nota, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“La Federazione nazionale della Stampa italiana esprime solidarietà al senatore Giuseppe Moles, sottosegretario con delega all’EDITORIA, vittima di minacce di morte. L’auspicio è che le autorità competenti possano risalire ai responsabili di azioni così vili e che il sottosegretario Moles possa proseguire con la necessaria serenità il suo lavoro”. E’ quanto si legge in una nota della Fnsi.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2021 - 19:04
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17