De Luca precisa: “Astrazeneca a over 60 e a chi a 4 mesi da prima dose”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

De Luca precisa: “Astrazeneca a over 60 e a chi a 4 mesi da prima dose”

“Noi proseguiremo con la campagna di somministrazione di vaccino Pfizer e Moderna, abbiamo sospeso le somministrazioni di altri vaccini che hanno determinato eventi preoccupanti, e abbiamo sospeso anche la somministrazione di vaccini eterologhi, cioe’ abbiamo deciso di non fare la seconda dose con vaccini Pfizer a chi ha fatto come prima dose Astrazeneca”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca blocca il mix di vaccini: ‘Astrazeneca solo agli over 60’

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ribadendo la sua decisione sul prosieguo della vaccinazione. “A chi ha fatto Astrazeneca – ha detto – sopra i 60 anni non c’e’ problema faremo il richiamo con Astrazeneca, perche’ non hanno avuto problemi con la prima dose.

astrazeneca
foto dal web

Per chi e’ sotto i 60 anni avremo una linea di maggiore prudenza, perche’ la somministrazione di vaccini diversi non ha avuto sul piano internazionale una sperimentazione ampia. Tranne che per cittadini che sono al quarto mese perche’ non farlo ora significa annullare la vaccinazione”.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:48
25/03/2026 15:48

Napoli, Hiv trasmesso a moglie e amica: assolto

25/03/2026 15:36

Napoli, blitz dei Falchi a Calata Trinità Maggiore: arrestata spacciatrice 45enne

25/03/2026 15:24

Meta, arrestato il " ladro che sanguinava ": il DNA lo inchioda dopo 4 anni

25/03/2026 15:12

Medici nei guai nel Cilento, stop per un anno a due sanitari: accuse di truffa e false cartelle cliniche

25/03/2026 15:11

Cena di Classe debutta al cinema: il film che racconta una generazione smarrita e il bisogno di ritrovarsi

25/03/2026 15:00

Epatite A, la Campania morsa dal virus: oltre 70 ricoveri al Cotugno, task force in tutta la Regione

25/03/2026 14:45

Cosa mangiare a Pasqua: piatti tipici per un menu perfetto

PUBBLICITA

Primo piano