AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli

D'Amore, Asl Napoli 2: 'Preoccupato per immunità di gregge a Giugliano e Pozzuoli'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

D'Amore, Asl Napoli 2): "Preoccupato per immunità di gregge a Giugliano e Pozzuoli. La variante Delta ha un'alta possibilità di infezione

"Abbiamo messo in campo un accesso libero in modo da garantire le prime e le seconde dosi a chi si è iscritto in piattaforma ma cercando di raggiungere anche chi è ancora indeciso. Stiamo cercando di spronare tutti". Lo ha detto il direttore generale dell'Asl Napoli 2 Nord Antonio D'Amore intervenendo nella trasmissione "Barba e capelli" su Radio Crc Targato Italia.

antonio d'amore
D'Amore

"La variante Delta - ha aggiunto - ha un'alta possibilità di infezione e come tutte le variazioni virali tende ad essere più pericolosa. L'Inghilterra fa 20mila contagi al giorno e dobbiamo essere preoccupati perché abbiamo il territorio con la più alta densità d'Europa, solo nella mia Asl ne ho 4 con il numero più alto".

D'Amore ha poi fornito i numeri sulle vaccinazioni: "I dati ci dicono che con doppia vaccinazione abbiamo una protezione elevata. Ad oggi è l'unica arma che abbiamo insieme alle mascherine e al distanziamento sociale. Sono a rischio tutte le città dove non si vaccinano, Napoli è una tra queste ma abbiamo anche Pozzuoli e Giugliano dove siamo preoccupati perché siamo fermi al 60 per cento, quel 10 per cento che ci separa dall'immunità di gregge è fondamentale".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid in Italia: mai così pochi positivi da agosto del 2020

"Sopra i 65 anni sfioriamo il 75 per cento dei vaccinati, sproniamo i giovani e facciamoli venire con la seconda dose dopo 21 giorni", conclude D'Amore.

Articolo pubblicato il 29 Giugno 2021 - 11:43 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti