Primo Piano

Covid, muore noto ematologo dell’ospedale di Caserta

Condivid

Caserta piange il  dottor Enrico Attingenti, ritrovatosi paziente del reparto di cui era egli stesso dirigente – ovvero l’U.O.C. Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera S.Anna e S. Sebastiano di Caserta – in seguito a un trapianto di midollo osseo eseguito a Roma.

Dopo la sua laurea, conseguita con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ematologia, Attingenti, nei primi anni della sua carriera, era stato borsista presso il Centro Trapianti midollo Osseo della Divisione di Ematologia del II Policlinico di Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE; Covid sotto il 3% in Campania con 5 vittime

E un trapianto di midollo osseo è stato proprio quel che, molti anni dopo, la vita gli ha riservato. A strapparlo all’affetto dei suoi cari, tuttavia, è stato il Covid, contratto all’interno dell’ospedale di Caserta.

Enrico Attingenti era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia di Caserta per eseguire la terapia di conservazione, ma è stato sfortunatamente contagiato dal virus.

Trasferito dal reparto di Oncoematologia a quello riservato alla cura del Covid, purtroppo il dottore non ce l’ha fatta e si è spento ieri, martedì 1 giugno.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

Una vicenda giudiziaria lunga e articolata si è chiusa ieri pomeriggio con la pronuncia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:46

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

Attimi di paura a Mugnano di Napoli, dove intorno alle 12:30 sono stati esplosi colpi… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:33

Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella

Napoli - A guidare gli investigatori non sono state solo le soffiate, ma un meticoloso… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:22