Napoli e Provincia

Commercio ambulante vietato in alcune vie di Poggiomarino. L’opposizione: “Scelta sbagliata”

Condivid

Commercio ambulante vietato in alcune vie di Poggiomarino. L’opposizione: “Scelta sbagliata”

“Riteniamo che vietare il commercio ambulante in alcune zone di Poggiomarino, peraltro quelle più frequentate, sia una scelta scellerata, priva di ogni logica. Si tratta di un duro colpo agli ambulanti, già fortemente penalizzati da una pandemia che li ha messi in ginocchio, ridotti quasi in povertà”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Poggiomarino, scoperti due “furbetti” del Reddito di cittadinanza

Così Rossella Vorraro, consigliera comunale di minoranza a Poggiomarino, commenta l’ordinanza del sindaco Maurizio Falanga che vieta il commercio ambulante in alcune strade della città, precisamente Via Iervolino; Via Roma; P.zza De Marinis Via Vittorio Emanuele; Via Ten. Losco; Via 4 Novembre; Via De Marinis; Via XXIV Maggio; Via Passanti Flocco; Via Nocelleto; Via Principe di Piemonte; Via R. Vastola; Via Nuova San Marzano.

Continua Vorraro: “Non regge la scusa del traffico, poiché non può essere certo un ambulante a determinare il traffico di una strada, e nemmeno quella degli affollamenti, poiché le attività all’aperto dovrebbero essere favorite e non mortificate. Di certo, su questa questione presenteremo una interrogazione in consiglio comunale: il sindaco dovrebbe dare delle spiegazioni ai cittadini e agli ambulanti di Poggiomarino.”


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2021 - 19:28

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Opposizione

Ultime Notizie

Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi

È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:11

Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo

Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:03

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27