A Castellammare di Stabia l’Istituto Denza parte con i campi estivi gratuiti

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Castellammare di Stabia, l’Istituto Denza parte con i campi estivi gratuiti. Dal 14 giugno opportunità di gioco, crescita e socializzazione per gli studenti

L’ I.C. “Luigi Denza” e “Panthakù. Educare dappertutto”, progetto con capofila Ai.Bi. Amici dei Bambini selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, restano al fianco degli alunni dell’I.C. “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia.

L’estate è alle porte e la scuola è terminata, ma all’I.C. “L. Denza” il legame con i propri studenti continua anche dopo la chiusura dei cancelli della scuola. La situazione molto difficile che tutti stiamo vivendo a causa dell’epidemia mondiale costringerà migliaia di genitori, fermi con le proprie attività per diversi mesi, a lavorare tutta l’estate senza pausa alcuna senza sapere dove lasciare i propri figli, dall’altra parte ci sono i ragazzi costretti da ormai un anno a casa, impossibilitati nel praticare sport, ma anche semplicemente di passare una giornata all’aria aperta e di socializzare con i propri coetanei. Ecco perché la Dirigente Scolastica Fabiola Toricco ha accolto con grande entusiasmo l’ opportunità offerta da Panthakù.

A partire dal 14 giugno, partiranno i campi estivi rivolti a 30 studenti che frequentano la scuola secondaria di I° grado dell’I.C. Denza.



    studenti Denza
    Studenti L. Denza_foto di repertorio

    Gli studenti potranno beneficiare di questa opportunità grazie al centro estivo “E no che non m’annoio!” ideato dal Basket Team Stabia e dal Tennis Club Terme di Stabia con attività motoria e sportiva all’aperto e quindi lezioni di tennis, basket, calcetto, danza e balli di gruppo, piscina, karaoke, film di animazione, giochi da tavolo e di gruppo, ping-pong, biliardino, orto didattico, laboratori di lettura, pallavolo, baseball, dodgeball, rugby, giochi a squadre, etc.).

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Blitz della forestale nel canile di Castel Volturno

    Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (per tre settimane con turni per ogni alunno di una settimana) con il pranzo compreso e la navetta che farà servizio di andata e ritorno. “Per noi è un grande orgoglio collaborare con un’associazione così attivamente impegnata nel sociale – racconta Giuseppe Zurolo, direttore responsabile di “E no che non m’annoio!” – Ci auguriamo di poter continuare questa partnership per offrire il nostro piccolo contributo alla rinascita del territorio”.

    Grande soddisfazione anche dall’Associazione Agape Fraterna che gestirà gli aspetti amministrativi dei centri estivi per gli alunni dell’I.C. “L. Denza” di Castellammare Stabia: “La nostra missione è infatti proprio quella di dare sostegno alle famiglie in difficoltà economica e in questo caso lo facciamo offrendo loro la possibilità di far trascorrere un periodo in allegria ai propri figli, dopo i lunghi e difficili mesi che abbiamo vissuto”, chiarisce il presidente di Agape fraterna Daniele Carrano.

    Per tutti sarà dunque l’occasione di riappropriarsi della socialità, del gioco e del divertimento, strizzando sempre un occhio alla crescita personale, culturale e formativa che è alla base dei campi estivi promossi da “Panthakù. Educare dappertutto”.
    L’estate è la stagione delle grandi passioni. Esperienze che diventano indimenticabili e permettono di scoprire nuove dimensioni, di conoscere nuovi amici, di raccontare al rientro nuove imprese e nuove conquiste, la voglia di poter praticare lo sport e di stare insieme supererà qualsiasi difficoltà legata alla pandemia facendo ritornare il sorriso ai ragazzi dell’I.C. Denza vivendo un’esperienza unica!

    La Denza e Pantaku augurano a tutti voi che questo campo scuola sia il simbolo di un ritorno all’ “antico”, un antico che in questo caso non ci dispiace, un antico che vuol dire ritornare alla scuola che nessuna tecnologia potrà mai soppiantare, quella del contatto, della partecipazione, della socialità.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO