In queste ore è in corso un attacco hacker che ha reso inaccessibili siti internet di testate come il Guardian, New York Times, Financial Times e Spectator, oltre a network internazionali come la Cnn. A essere sotto assedio sono anche pagine web di alcuni governi, tra cui quello britannico. I tecnici informatici inglesi hanno reso noto che i malfunzionamenti, dopo un primo intervento, siano ora circoscritti solo ad alcune sezioni del sito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità
Tra i numerosi siti danneggiati, vi sono anche Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Amazon e Twitch. I messaggi di errore sono apparsi su numerosi siti: la pagina del Guardian, ad esempio, ha indicato nell’ultima ora la frase “Connection failure”, mentre quelle del New York Times e del Financial Times “Fastly error: unknown domain: nyt.com”, quella del governo britannico “Error 503 Service Unavailable”.
Il problema è stato riscontrato nel provider CDN Fastly, che serve tutti i siti internazionali che hanno rilevato i malfunzionamenti.
Marco Barbato
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto