Attacco hacker: siti governativi, di testate giornalistiche, e-commerce e social fuori uso

Il problema è stato riscontrato nel provider CDN Fastly, che serve tutti i siti internazionali che hanno rilevato i malfunzionamenti.

hackers chiedono due riscatti
attaco hacker
google news

Attacco hacker: siti governativi, di testate giornalistiche, e-commerce e social network fuori uso per un attacco in corso

In queste ore è in corso un attacco hacker che ha reso inaccessibili siti internet di testate come il Guardian, New York Times, Financial Times e Spectator, oltre a network internazionali come la Cnn. A essere sotto assedio sono anche pagine web di alcuni governi, tra cui quello britannico. I tecnici informatici inglesi hanno reso noto che i malfunzionamenti, dopo un primo intervento, siano ora circoscritti solo ad alcune sezioni del sito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità

Tra i numerosi siti danneggiati, vi sono anche Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Amazon e Twitch. I messaggi di errore sono apparsi su numerosi siti: la pagina del Guardian, ad esempio, ha indicato nell’ultima ora la frase “Connection failure”, mentre quelle del New York Times e del Financial Times “Fastly error: unknown domain: nyt.com”, quella del governo britannico “Error 503 Service Unavailable”.

attacco hacker

Il problema è stato riscontrato nel provider CDN Fastly, che serve tutti i siti internazionali che hanno rilevato i malfunzionamenti.

Marco Barbato

8 Giugno 2021 @ 14:56 / Cronache della Campania