Foto archivio
Parte la vaccinazione senza prenotazione in tutti i 18 centri vaccinali dell’Asl Napoli 2 Nord. Dai 12 anni in su tutti coloro che intendono vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei 18 centri vaccinali attivi sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord e aderire alla campagna, senza prenotarsi.
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o dai tutori. Non viene richiesta l’iscrizione in piattaforma per potersi vaccinare; la registrazione avverrà direttamente presso il centro. A tutti coloro che si presenteranno sarà garantita la vaccinazione con Pfizer e Moderna.
Inoltre, la disponibilità di dosi ha permesso di ridurre il tempo del richiamo al minimo indispensabile: 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna. Tale riduzione dei tempi di richiamo è finalizzata a garantire prima possibile la piena efficacia dei vaccini e ad evitare che i richiami cadano nel pieno periodo feriale.
“Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l’88% degli aderenti alla campagna, questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti”, dichiara Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid Campania: percentuale positivi sotto il 4%
“Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento – annuncia d’Amore – per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato. Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale”.
Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto