Dai 12 anni in su tutti coloro che intendono vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei 18 centri vaccinali attivi sul territorio
Parte la vaccinazione senza prenotazione in tutti i 18 centri vaccinali dell'Asl Napoli 2 Nord. Dai 12 anni in su tutti coloro che intendono vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei 18 centri vaccinali attivi sul territorio di competenza dell'Asl Napoli 2 Nord e aderire alla campagna, senza prenotarsi.

I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o dai tutori. Non viene richiesta l'iscrizione in piattaforma per potersi vaccinare; la registrazione avverrà direttamente presso il centro. A tutti coloro che si presenteranno sarà garantita la vaccinazione con Pfizer e Moderna.
Inoltre, la disponibilità di dosi ha permesso di ridurre il tempo del richiamo al minimo indispensabile: 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna.Potrebbe interessarti
Sciame sismico in provincia di Avellino: altra forte scossa di magnitudo 3.1
Pompei, un altro furto tra gli scavi: turista statunitense denunciato dai Carabinieri
Pedofilia online, sbriciolata la rete: 5 arresti. Scambiavano video di abusi su bambini
Giustizia negata a Luigi Izzo. "Un'altra coltellata per noi"
"Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l'88% degli aderenti alla campagna, questo è il momento di semplificare il più possibile l'accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti", dichiara Antonio d'Amore, Direttore Generale dell'Asl Napoli 2 Nord.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid Campania: percentuale positivi sotto il 4%
"Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento - annuncia d'Amore - per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato. Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l'unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale".





