L’Asl Napoli 2 revoca l’open day con Astrazeneca

Bloccata la serata di domani. Si sta verificando di convertila con dosi Pfizer qualora le dosi siano sufficienti

L’Asl Napoli 2 ha revocato l’open day programmato per domani sera con la somministrazione di vaccino Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione.

La vaccinazione era prevista dalle 19 alle 23 in nove centri vaccinali dell’Asl Napoli 2 in diversi Comuni. L’Asl sta ora valutando se siano disponibili abbastanza dosi di Pfizer per convertire la serata e tenerla ugualmente con diverso vaccino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’immunologa Viola: “Astrazeneca meglio darlo dai 55 anni in su”

Intanto è a regime l’hub della campagna vaccinale per le attivita’ produttive riservato ai dipendenti delle aziende insediate negli agglomerati Asi della provincia di Napoli. Il Consorzio Asi, sottolinea una nota, “grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Regione Campania e Attivita’ Produttive, e alla collaborazione con Asl Napoli2 Nord, ha avviato l’hub vaccinale all’interno del Centro Servizi di Caivano, situato nella zona industriale di Pascarola”.

hub vaccini

 

Il punto vaccinale per le aziende e’ dotato di 6 postazioni con una capacita’ che, a pieno regime, puo’ arrivare a somministrare oltre 300 vaccini al giorno. “La struttura, che attualmente e’ situata in un’ ala dello stabile che ospita il centro di videosorveglianza del progetto Asi..cura, realizzata all’inizio degli anni 2000, e’ stata completamente recuperata dopo decenni di abbandono” si rileva ancora. Sono stati realizzati i lavori di manutenzione, acquisiti materiale informatico e sanitario e formato il personale medico ed amministrativo.

3 mila adesioni per il vaccino Johnson & Johnson

Il lavoro ha consentito di essere “subito operativi come centro interamente aperto a tutte le categorie produttive, dando cosi’ alle imprese dell’intero sistema Asi un percorso dedicato per la somministrazione dei vaccini ai loro dipendenti“. Piu’ di tremila le adesioni pervenute per la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson, si evidenzia, “il tutto regolarizzato attraverso un sistema di prenotazione in grado di gestire gli appuntamenti garantendo la massima efficienza, evitando assembramenti”. “Una operazione – afferma Giosy Romano, presidente del consorzio Asi di Napoli – che ci dara’ la possibilita’ di mettere in sicurezza i nostri lavoratori con l’auspicio di ripartire e conoscere una nuova fase di sviluppo che passa soprattutto attraverso la sinergia istituzionale sul territorio”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20

Comune di Salerno cerca 10 Istruttori Amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 04:51

Presunte tracce di sangue nei dinosauri: cosa può davvero conservarsi per 115 milioni di anni

Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 01:13

Swift rientra sulla Terra dopo 22 anni: cosa ha rivelato sulle esplosioni cosmiche

Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:58

Novembre 2026, il cielo offre meteore, congiunzioni e una Luna piena speciale

Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:43

Ammoniaca nei motori: perché una piccola quantità di idrogeno può facilitare l’accensione

L’ammoniaca non brucia facilmente nei motori. L’aggiunta di idrogeno può accelerare la fiamma, ma restano… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:28