Il primo cittadino, di santa Maria la Fossa, Federico Nicolino, ha deciso di sospendere le attività didattiche in presenza dell’istituto ‘Montessori’ fino alla giornata di domani (22 maggio) con la ripresa delle lezioni in presenza quindi dal prossimo lunedì 24 maggio.
La dirigente scolastico ha comunicato i positivi e il sindaco ordina la chiusura e la sanificazione delle aule ed avvisa Prefettura, Carabinieri e ASL. La paura della variante indiana, due contagi all’interno della scuola.
La decisione è tutta nell’ordinanza visto che viene richiamata “la presenza, sul territorio locale, di una comunità indiana e attualmente è in corso un quadro epidemico caratterizzato dalla diffusione delle cosiddette varianti del virus” e poi perché “la dirigente dell’istituto Comprensivo di Grazzanise, del plesso Montessori di Santa Maria la Fossa, ha accertato la presenza di due casi di positività al Covid-19”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, nuovo calo del contagio in Campania ma superati i 7 mila morti
Quindi è stata disposta la sanificazione di tutte le aule anche per “garantire la massima sicurezza degli alunni e del personale scolastico”.
Il documento è stato trasmesso anche alla Prefettura di Caserta; alla Regione Campania; al Dipartimento di Prevenzione e sicurezza dell’ ASL di Caserta; al Comando Carabinieri; e al Comando di Polizia Locale del Comune.
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che ne dispongono il blocco sanitario totale dopo aver scoperto una mini-discarica abusiva all'interno del fondo. L'operazione, svoltasi questa mattina, ha visto schierati uomini della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, affiancati dalle squadre speciali dei NAS e del NOE e…
Un macabro ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri nel fiume Volturno, all'altezza del comune di Santa Maria la Fossa in provincia di Caserta. Un pescatore ha lanciato l'allarme dopo aver notato il corpo senza vita di un uomo galleggiare tra le acque del fiume. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Mondragone, che,…
Si è concluso, questa mattina inPrefettura a Caserta l'iter per la consegna alla Regione Campania del compendio Ferrandella, l'ex azienda agricola situata nel comune di Santa Maria la Fossa, in provincia di Caserta. Si tratta di un bene confiscato appartenente al boss dei casalesi Francesco Schiavone dettoSandokan. Il bene, assegnato in dotazione al Ministero del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti