AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Vaccini, 4.800 prenotati nella notte per l’Astra day a Caserta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vaccini, 4.800 prenotati nella notte per l’Astra day a Caserta

Caserta. Sono 4.800 i cittadini di tutta la provincia di Caserta che sono riusciti a prenotare un posto per ‘oki l’Astra day’ organizzato dall’Asl, come fatto sapere a LaPresse dal direttore generale Ferdinando Russo. Una 24 ore dedicata agli over 18, nella caserma Ferrari-Orsi Brigata Garibaldi, nel quale sarà somministrato il siero AstraZeneca.

Le prenotazioni hanno preso il via alle 00:01, ma la piattaforma fornita dall’Asl è stata letteralmente presa d’assalto, il che ha mandato in crash il sistema all’istante.

Solo dopo quasi un’ora, fa svariati tentativi e messaggi d’errore, le prime persone sono riuscite ad accedere e a confermare la propria adesione. I posti sono ovviamente esauriti nella notte in pochissimo tempo. Si partirà alle ore 6:00 di martedì 11 maggio, fino alle 6:00 del 12 maggio.

LEGGI ANCHE

Raid all’Asl di Caserta: sfondato l’ufficio protocollo

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 19:49 19:49

Raid negli uffici del Consorzio Asi di Caserta: ignoti hanno preso di mira l’ufficio protocollo, danneggiando ambienti e strumenti senza portare via nulla. «Un atto dimostrativo dal sapore intimidatorio», viene definito, che lascia sullo sfondo domande su chi e perché abbia scelto proprio questo obiettivo in un momento di profonda instabilità istituzionale dell’ente. A denunciarlo…

Continua a leggere

Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:54 17:54

Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.

Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA